rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Imperia

Il Pdl perde anche Imperia: sconfitta nel "feudo di Scajola"

Carlo Capacci ha sconfitto con il 76% dei consensi il candidato di centrodestra Erminio Annoni. Dopo le inchieste personali e "territoriali" per l'ex ministro dell'Interno un altro duro colpo

Neanche a Imperia il Pdl riesce a imporsi. Il centrodestra viene sconfitto anche nel feudo di Scajola. Carlo Capacci, candidato del centrosinistra, ha infatti ottenuto al ballottaggio il 76% dei consensi, staccando nettamente Erminio Annoni.

"La vittoria di Carlo Capacci e del centrosinistra a Imperia è un risultato storico che chiude la pagina del malgoverno del centrodestra e archivia l'era di Scajola". Così Lorenzo Basso e Giovanni Lunardon, segretario e vice segretario del Pd Liguria, circa il risultato del ballottaggio alle elezioni amministrative ad Imperia.

BALLOTTAGGI, TUTTI I RISULTATI

"Ora spetta al centrosinistra lavorare sul territorio - aggiungono Basso e Lunardon - per costruire le condizioni non solo per il buon governo, ma anche per la formazione di una nuova classe dirigente, svincolata da quel sistema di potere clientelare ormai logoro. Una nuova classe dirigente che si contraddistingua per una forte battaglia per la trasparenza, la legalità e un modello di crescita economica sostenibile dal punto di vista sia sociale sia ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl perde anche Imperia: sconfitta nel "feudo di Scajola"

Today è in caricamento