rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Ritorno al futuro: Berlusconi lancia Forza Italia 2

Entusiaste le reazioni dei "fedelissimi di Silvio" all'annuncio di Berlusconi: per Capezzone "il ritorno di Forza Italia è una grande notizia", mentre per Brunetta "Silvio è il leader che fa impazzire il mondo"

Dal Pdl a Forza Italia: Silvio Berlusconi ha confermato al Tg1 le indiscrezioni sul ritorno al vessillo del partito che lui stesso fondò nel 1994. "Il Popolo della libertà - ha detto l'ex presidente del Consiglio - resterà come coalizione dei partiti del centrodestra".
"Forza Italia - ha aggiunto - ne farà parte e io temo che sarò ancora chiamato ad esserne il numero uno".

Nell'intervista il Cavaliere ha parlato anche del futuro del governo Letta: "Il sostegno nostro e di tutto il movimento al Governo è pieno, convinto e leale. Le critiche di qualche esponente devono essere intese solo come uno stimolo a fare di più".

Inevitabile poi la "stoccata" alla magistratura e al sistema giudiziario: "Sta succedendo che si cerca di portare a conclusione la guerra dei 20 anni contro Silvio Berlusconi cercando di andarlo a colpire sul piano patrimoniale, sul piano dell'immagine, sul piano dei suoi diritti politici, addirittura sul piano della sua libertà". "Quanto alla sentenza Ruby - ha aggiunto - è davvero grottesca: c'è una concussione con un concusso che nega di averla subita. C'è un'induzione con l'indotta che nega di avere avuto alcun rapporto. E soprattuto per arrivare a quella sentenza il collegio ha dovuto invitare la Procura a sottoporre ad indagine 32 testimoni a favore. Una cosa che non si è mai vista''.
Per poi concludere: ''Se c'è un settore da riformare in Italia è la giustizia''.

Entusiaste le reazioni dei "fedelissimi di Silvio" all'annuncio di Berlusconi: per Capezzone "il ritorno di Forza Italia è una grande notizia", mentre per Brunetta "Silvio è il leader che fa impazzire il mondo".

Fonte: Tg1 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno al futuro: Berlusconi lancia Forza Italia 2

Today è in caricamento