rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Salvini, Sibilia (M5s) velenoso: "Al ministero lo incontro poco, c'è bisogno di presenza"

E sul caso Siri l'esponente del M5s non usa giri di parole: "Logoramento senza senso, si deve dimettere". Anche oggi Matteo Salvini sarà lontano dal Viminale

"È diventato un logoramento senza senso. Siri si deve dimettere. Se avessi delle indagini così pesanti addosso, vorrei che il mio ministro dell'Interno fosse tranquillo e sereno di poter parlare di lotta alla mafia senza ombre". Lo dice il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, esponente del Moviento 5 stelle, a microfoni di 'Circo massimo', su Radio Capital, a proposito della vicenda che coinvolge Armando Siri. "Se ci sono anche soltanto parvenze di prestanome di Matteo Messina Denaro in inchieste che in qualche modo sfiorano il governo -aggiunge- c'è da fare chiarezza. Ogni ombra va allontanata. Noi e la Lega abbiamo una diversa idea della questione morale".

Poi la stoccata a Salvini. Negli scorsi mesi Salvini è stato più volte criticato per la sua scarsa presenza al Viminale. "Qualche volta mi è capitato di incontrarlo, ma non così frequentemente -, ammette Sibilia, che è il sottosegretario 5 stelle all'Interno - Secondo me c'è bisogno di avere una presenza al ministero, ma il ministro è lui e lui ha in testa come gestirlo".

Oggi Salvini in Ungheria dall'amico Orban

Anche oggi Matteo Salvini sarà lontano dal Viminale, a un migliaio di chilometri di distanza. "Una missione importante per sostenere le aziende italiane a nome del governo e del popolo italiano, per un futuro europeo diverso che controlli i confini, protegga la sicurezza, rilanci il lavoro, la famiglia e l'identità cristiana del nostro continente". Così il titolare del Ministero dell'Interno, appena arrivato a Budapest, ha risposto a chi gli chiedeva del significato della sua missione. Prima tappa del ministro è la visita ai confini con la Serbia, con il premier ungherese Viktor Orban.

Salvini e Orban, l'incontro a Milano

Dal giorno del suo insediamento al ministero dell’Interno Salvini in realtà ha passato pochissimi giorni all’Interno delle mura del Viminale. E poche anche all’interno del Parlamento italiano, tra Montecitorio e Palazzo Madama. Molte le giornate invece trascorse in missione nelle vesti di capo del dicastero; e molte altre per fare campagna elettorale in tutta Italia.

Caso Siri, stallo totale: Conte non sa decidere e tra Di Maio e Salvini ormai è gelo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini, Sibilia (M5s) velenoso: "Al ministero lo incontro poco, c'è bisogno di presenza"

Today è in caricamento