rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Lui cerca nazisti e venusiani": scintille Salvini-Di Maio

Il ministro dell'Interno ha risposto alle affermazioni dell'altro vicepremier, preoccupato per le presunte alleanze della Lega in Europa: "I ministri sono pagati per lavorare"

Non c'è pace per il governo del cambiamento. La giornata di oggi è stata caratterizzata dal botta e risposta tra i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il leader leghista ha risposto ai giornalisti che chiedevano un commento alle parole dell'altro vicepremier, che si è detto preoccupato per le alleanze della Lega in Europa con chi nega l'Olocausto: "Io lavoro, io rispondo col lavoro e con i fatti. Questa gente che cerca fascisti, comunisti, nazisti, marziani venusiani... i ministri sono pagati per lavorare. Io sono pagato per mantenere ordine pubblico e sicurezza". 

"Se invece di polemizzare - ha aggiunto Salvini, a margine di un incontro in Prefettura - si lavorasse di più, si sbloccassero i cantieri fermi, l'Italia sarebbe un Paese migliore". "Anche in queste ore - ha proseguito il leader della Lega - una nave Ong che stava arrivando in Italia ha cambiato indirizzo e sta andando da un'altra parte. Vuol dire che l'Italia difende i suoi confini. Mi piacerebbe che tutti i ministri avessero la stessa concretezza sbloccando cantieri, facendo ripartire opere pubbliche". 

Di Maio: ''Governo compatto, abbiamo problemi su temi ideologici''

Sulla questione è tornato anche Luigi Di Maio da Ivrea. "Questo governo quando lavora sui fatti è compatto e concreto e io lavoro benissimo con la Lega e Salvini, abbiamo dei problemi quando si parla di temi ideologici che non riguardano i fatti e che a volte sono di ultradestra" ha affermato il capo politico M5S. "Per le europee avrete questo governo compatto che lavora sui fatti, ma quando dico che è preoccupante che Lega sia alleata con forze che lasciano il Parlamento europeo quando si commemora la Shoah dico una cosa giusta", ha scandito il vicepremier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lui cerca nazisti e venusiani": scintille Salvini-Di Maio

Today è in caricamento