rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Crisi di governo, Salvini: "Elezioni subito o la Lega scende in piazza"

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini straccia la proposta del presidente del Consiglio Matteo Renzi che annunciando le proprie dimissioni ha chiarito la propria proposta per un governo di larghe intese. "Niente scherzi, la Lega non accetterà mai"

ROMA - "Tra una settimana, se non ci saranno risposte chiare sul voto, noi scendiamo in piazza: il 17 e il 18 dicembre siamo pronti per una raccolta firme per elezioni subito. Questa la nostra risposta a Renzi e Mattarella se pensano di farci perdere ancora del tempo". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo l'intervento di Matteo Renzi alla Direzione Pd in cui il presidente dimissionario aveva chiarito la sua proposta di un governo di larghe intese. 

"Noi non intendiamo far passare inutilmente - prosegue Salvini - ore e settimane: anche questa giornata è stata sacrificata sull'altare dei litigi del Pd. Basta. Vogliamo che gli italiani votino il prima possibile: Renzi continua a prenderci in giro: noi non siamo disponibili ad alcun governo di larghe intese e non intendiamo sprecare ancora giorni in sterili dibattiti su questioni assolutamente irrilevanti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di governo, Salvini: "Elezioni subito o la Lega scende in piazza"

Today è in caricamento