rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salvini e il messaggio privato a Di Maio: "Forse in passato anche noi abbiamo sbagliato"

Il vicepremier corre in soccorso dell'alleato: "Sta subendo un linciaggio mediatico, la vita privata va lasciata fuori"

Di Maio sta subendo un "linciaggio mediatico arrivando alla sesta generazione, Espresso e Repubblica apriranno un inchiesta sul bisnipote che ha pagato 20 centesimi in meno un gelato". Così Matteo Salvini, a Porta a Porta, ha commentato la vicenda delle assunzioni in nero del padre di Di Maio. Il vicepremier ha poi rivelato di aver "mandato un messaggio a Di Maio. La vita privata, mamma, papà, fidanzata, devono rimanere fuori, forse anche noi abbiamo sbagliato in passato su questo". A cosa si riferiva il ministro dell'Interno? Forse agli attacchi riservati in passato dallo stesso Salvini al padre di Maria Elena Boschi? O la sua voleva essere una critica, sia pur velata, rivolta proprio ai 5 Stelle? Sta di fatto che in un momento così difficile, il leghista non ha fatto mancare il suo sostegno all'alleato dei 5 Stelle.

Intervistato da Vespa, Salvini ha ovviamente parlato anche della manovra. Il deficit? "Non è nei dieci comandamenti della Bibbia che ci sia il 2,4%". Il vicepremier si è detto poi convinto che con l'Ue "un accordo lo troveremo, a noi non interessa litigare con Bruxelles e penso che neanche a Bruxelles interessi mandare gli ispettori e i commissari in giro per l'Italia".

Quanto al futuro dell'Europa, "non sono un bombarolo, voglio risolvere problemi, alle elezioni di maggio la Lega va in Europa in forza per cambiarla dall'interno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini e il messaggio privato a Di Maio: "Forse in passato anche noi abbiamo sbagliato"

Today è in caricamento