rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Salvini, Pasqua social con un mitra: "Siamo armati e dotati di elmetto!"

Polemiche per la foto pubblicata da Luca Morisi, social media manager del vicepremier. Lo scrittore Roberto Saviano: "Minaccia alla democrazia"

"Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!". Sta facendo discutere (per usare un eufemismo) la foto pubblicata nel giorno di Pasqua su Facebook da Luca Morisi, social media manager del vicepremier della Lega Salvini.

Luca Morisi ha pubblicato una foto di Salvini con il mitra

Il ministro dell'Interno è ritratto mentre imbraccia un mitra, osservandolo con attenzione. Non esattamente un messaggio di pace in clima pasquale, quello lanciato da Morisi, che si occupa della promozione dell'immagine di Matteo Salvini sui social media. Nel messaggio non manca il riferimento alla campagna elettorale per le elezioni europee, nei giorni in cui il partito di Salvini è nel mirino degli attacchi degli alleati del Movimento 5 stelle oltre che al centro di polemiche per alcune inchieste giudiziarie.

salvini pasqua mitra luca morisi-2

Salvini e la foto con un mitra: le reazioni  

Non si fanno attendere le reazioni politiche. "Questa di Morisi, oltre a essere una grave minaccia alla nostra Democrazia, è istigazione a delinquere, reato procedibile d'ufficio. Ognuno di noi può denunciare questo atto. Vi invito a farlo", scrive sempre su Facebook Roberto Saviano. Duro il commento di Nicola Fratoianni de La Sinistra: "Un consigliere ministeriale del ministro dell'Interno non si può permettere di scrivere sui social 'noi siamo armati', postando una foto su Facebook con Salvini con un mitragliatore in mano. Ha lanciato un messaggio minaccioso, pericoloso, istigatore di possibili future violenze". "Questo Paese non può permettersi un personaggio simile al Viminale. Non basta che cancelli il post - conclude Fratoianni - Venga subito allontanato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini, Pasqua social con un mitra: "Siamo armati e dotati di elmetto!"

Today è in caricamento