rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Spreco alimentare, il Pd usa le foto di Salvini che banchetta con pizza e cannoli: "Non fate come lui"

Il segretario della Lega protagonista di un filmato condiviso dai dem per la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Non fate come lui. Per parlare di sprechi alimentari i deputati del Pd hanno confezionato un video in cui se la prendono con Matteo Salvini e la sua arcinota abitudine di condividere le foto dei suoi spuntini sui social. L’occasione è la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare, celebrata ieri. "In Italia si sprecano 6,5 miliardi di euro di cibo ogni anno. Troppo. Contrastare le cattive abitudini è un impegno che prendiamo seriamente. Servono educazione al risparmio e buoni esempi. In 30 secondi vi mostriamo il primo da non emulare" si legge nel tweet.

Nel video i deputati dem invitano ironicamente cittadini a non fare come Salvini e "non sprecare cibo per qualche like".  Un invito preceduto da una carrellata di foto che ritraggono Salvini impegnato ad addentare qualcosa. 

A giudicare dai commenti in calce al post in pochi tuttavia hanno apprezzato la trovata: "Metterlo sempre al centro dell’attenzione non è una buona strategia. Parliamo dello spreco alimentare in modo serio e oggettivo, senza tirare in ballo l’ex Ministro. Bravi comunque per l’iniziativa" scrive ad esempio Maura. "Mi dispiace dirlo ma è uno spot totalmente sbagliato. Una caduta di stile e un clamoroso autogol" gli fa eco un altro. Nessun commento per il momento dal diretto interessato. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spreco alimentare, il Pd usa le foto di Salvini che banchetta con pizza e cannoli: "Non fate come lui"

Today è in caricamento