La Lega si ritrova a Pontida, Salvini: "Parte lunga marcia per cambiare il Paese"

Senza Bossi cosa cambia a Pontida? "No, ci siamo tutti ma nei momenti eccezionali parla uno" dice Salvini. Dopo il sequestro dei conti della Lega deciso dal tribunale di Genova, il partito vive un momento difficile

"L'anno prossimo saremo a Pontida con una Lega e un centrodestra al governo, con l'Italia che riparte nel nome del lavoro della sicurezza e soprattuto della democrazia. Da oggi parte una lunga marcia per cambiare il Paese". Lo ha detto il leader della Lega nord Matteo Salvini, al suo arrivo a Pontida, dove sta per iniziare il consueto raduno dei militanti.

"Qualche giudice - ha aggiunto riferendosi al provvedimento di sequestro dei conti della Lega deciso dal tribunale di Genova -vuole fermare un partito, magari rispondendo agli ordini di qualcun altro, ma non può mettere il bavaglio a un milione di militanti".

Per la prima volta nella storia del Carroccio potrebbe non parlare dal palco Umberto Bossi. Ma dopo il sequestro preventivo dei conti del partito Salvini ha bisogno che lo spirito del raduno dei militanti "padani" sia caratterizzato da unità e compattezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Senza Bossi cosa cambia a Pontida? "No, ci siamo tutti ma nei momenti eccezionali parla uno" dice Salvini. A chi gli ha chiesto se ha ricevuto la solidarietà di Silvio Berlusconi dopo il sequestro dei conti della Lega deciso dal tribunale di Genova, Salvini ha replicato: "Non l'ho sentito ma in questi giorni ho risposto poco al telefono". E alla domanda se si vedrà con l'ex premier a settembre, si è limitato a replicare: "Può essere, siamo ancora a metà settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento