Roma nel caos: tra Salvini e Raggi battibecco a distanza, frecciatine e controrepliche

Salvini: "Pensavo che a Roma i 5 Stelle avrebbero fatto di più". La sindaca Raggi: "Salvini parla non passa mai ai fatti"

"Bello sentir parlare bene di Roma per un giorno, e non solo per le buche, i rifiuti, il degrado". Queste le parole del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante la sua visita al circuito della formula E all'Eur. Una chiara frecciata alla sindaca, Virginia Raggi, con la quale non si sarebbe nemmeno incontrato. Insomma sono lontani i tempi in cui -durante le trattative per la formazione del governo- Salvini proclamava in diretta Facebook come a Roma non ci fossero buche.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il video dal live facebook di Today.it

Pronta la replica del sindaco di Roma Virginia Raggi: "Invece di parlare di Roma si occupi della sicurezza. Visti i fatti di cronaca di questi giorni mi sembra di poter dire che non manchi il da farsi. A ognuno il suo lavoro. Parla di tutto ogni giorno in tutte le TV ma mi sembra che non passi mai ai fatti".

Non restava che aspettare una controreplica prontamente arrivata: "Roma non è  mai stata cosi' sporca, cosi' ferma, cosi' trascurata, caotica e disorganizzata. Colpa di Salvini, o colpa di un Sindaco 5Stelle (per cui avevo perfino invitato a votare) che in questi anni non ha combinato niente? Il giudizio lo lascio dare ai Romani, io lavoro per dare un futuro migliore a questa splendida città".

"Io sarei addirittura per il decentramento: avevo sostenuto ad esempio l'idea della Lega di fare di Ostia un comune, perche' e' lontanissima dal Campidoglio e il Campidoglio e' lontanissimo dai problemi e dalle esigenze di Ostia". Lo dice il ministro degli Interni, Matteo Salvini, a chi gli chiede dei poteri speciali per Roma Capitale. "Un reale decentramento, una reale autonomia dei Municipi farebbe solo bene secondo me- spiega il vicepremier arrivando all'E-Prix di Roma. "Certo poi occorrerebbe pulire le strade, che i mezzi pubblici funzionino e che la spazzatura venga portata nei posti giusti. Questo pero' non lo decide il ministro ma il sindaco".

La frecciata di Salvini a Raggi: "Pensavo che i 5 Stelle avrebbero fatto di più"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

  • Politica

    Decreto sicurezza bis e diritti umani, Salvini all'Onu: "Fa ridere, è da scherzi a parte"

  • Cronaca

    Cosenza, detenuto evaso dal carcere: è caccia allʼuomo

  • Citta

    Auto fuori controllo, dramma in autostrada: due morti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

Torna su
Today è in caricamento