La promessa di Salvini: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"

"L'Italia deve tornare prima in Europa", dice il vicepremier dal palco di Piazza del Popolo. E cita Martin Luther King e San Giovanni Paolo II

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

La Lega a trazione nazionale arriva in piazza del Popolo a Roma. Dal palco il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini arringa la folla. E sull'onda dello slogan "Prima gli italiani" parla di Europa, decreto sicurezza, immigrazione, legittima difesa, lotta alla violenza sulle donne. Un minuto di silenzio per ricordare le giovani vittime della tragedia nella discoteca nell'anconetano apre la manifestazione. Salvini assicura: chi ha sbagliato ad Ancona come nell'altro dramma, quello del ponte Morandi di Genova, pagherà.

Sul palco, i membri della squadra di governo della Lega: dal ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno al sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti, dal ministro per la famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana, ai ministri delle politiche agricole Gian Marco Centinaio e dell'istruzione Marco Bussetti. Presenti anche i sindaci del Carroccio e i presidenti di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il vicepremier evoca unità perché - ha detto - "se camminiamo insieme, nessuno potrà fermarci e l'Italia tornerà a contare anche in Europa. Mi avete dato il mandato e non vi deluderò", le sue parole alla piazza mentre cita De Gasperi, Martin Luther King e San Giovanni Paolo II.

E alla luce delle ultime polemiche con il Movimento cinque stelle sulla cosiddetta ecotassa sulle auto, fa una promessa: questo governo - ha ribadito il vice presidente del consiglio - non metterà le mani nelle tasche degli italiani.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • lo avete già fatto....

  • E' colpa di Salvini se lui in qualche modo con i 5stelle si occupano in qualche modo degli italiani , mentre Il PD e' piu' preoccupato delle sue poltrone e di chi comandera' e non parla di programmi, e forza italia sta sempre a dire sissignore ai diktat europei (e dire che proprio Berlusca fu segato da loro...mah ) ?

  • Farebbe lo stesso, politicamente, Salvini, con uno stipendio da mille euro mensili, pagandosi affitto ecc.?

  • Questa redazione, evidentemente allergica a questo Governo e alle forze politiche che la compongono, non manca occasione per inserire nei titoli (e sottotitoli) degli articoli che pubblica in prima pagina, dei superflui e schierati commenti politici personali ("della Redazione" o del giornalista di turno che firma l'articoletto). In questo caso ci regale un sottotitolo "Sovranisti in piazza". No, cari signori di Today, in piazza c'erano decine di migliaia di ITALIANI, normalissimi cittadini che sostengono questo governo o che simpatizzano per la Lega. Non sono per questo necessariamente "sovranisti", posto che solo nella vostra testa questo appellativo è negativo (o forse un insulto), ma prima di tutto liberi cittadini che partecipano ad una manifestazione autorizzata e che hanno una sacrosanta propria idea di politica per il Paese, che evidentemente differisce dalla vostra. Ma questo non vi autorizza assolutamente ad etichettare, con termini ed aggettivi superflui, chiunque la pensi diversamente da voi.

    • Aggiungo che ormai sono divento un "commentatore precario", perchè in genere dopo un paio di commenti il mio account viene "democraticamente" bloccato per settimane o mesi. Evidentemente il mio pensiero critico dà fastidio e, democraticamente, viene azzittito togliendomi la libertà di esprimerlo. Quindi immagino ci riscriveremo tra qualche mese... LOL

      • Aggiungo che ormai sono divento

        *divenuto

Potrebbe Interessarti

  • Tv

    Barbara D'Urso, incidente in diretta: si ferisce col coltello per tagliare un panettone

  • Citta

    Foto hot in rete, trasferita la sexy marescialla dei Carabinieri

  • Vip

    Malena rivela ad Aida di essere un’attrice hard, lei è sconvolta: la reazione scioccata

  • Trend

    Kate Middleton parla in italiano: il video del saluto alla fan diventa virale

Torna su
Today è in caricamento