rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Uno sceneggiatore di Topolino ha costretto Salvini a cancellare un tweet

Roberto Gagnor è uno sceneggiatore che, tra le altre cose, scrive da anni le storie di "Topolino". Su twitter ha portato il ministro dell'interno a cancellare un tweet

La sera del 18 luglio durante l'intervento del vicepremier alla trasmissione di Mario Giordano "Fuori dal coro", era comparso un tweet sul profilo social del ministro dell'Interno: "Preferisco Topolino all'Espresso....". L'intenzione ovvia era quella di sminuire la testata su cui era comparsa l'inchiesta sui presunti fondi russi destinati alla Lega.

Il tweet ha provocato la risposta di Roberto Gagnor, uno sceneggiatore che, tra le altre cose, scrive da anni le storie di "Topolino". Risposta da colpito e affondato: "Allora ci legga. Nelle nostre storie troverà cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità".

topolino espresso-2

Successivamente, il tweet del ministro sparisce. Ma la memoria dei social fatta di screenshot e di verifiche dell'originalità del tweet rimosso (no, non era un fake) hanno fatto il resto e Gagnor è diventato un nuovo "eroe" della timeline.

Ed è di poco fa un nuovo tweet di Gagnor: "Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto o cercato. Non voglio fare politica, ma partiamo da queste cose: valori comuni, quelli di Topolino e oltre. In un mondo globale, attento, regolato ma aperto. Scrivere cose belle (o cercare di farlo), leggerne e guardarne molte di più.:-)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sceneggiatore di Topolino ha costretto Salvini a cancellare un tweet

Today è in caricamento