rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Italia

Scilipoti diventa "esperto" di Ucraina: rappresenterà l'Italia alla Nato

Professore in ginecologia e agopuntura ora dovrà occuparsi della delicata situazione nella regione del Donbass. Il senatore di Forza Italia è stato eletto anche vicepresidente della commissione scienza, tecnologia e sicurezza all’Alleanza Atlantica

Eletto nella lista blindata di Forza Italia in Calabria, sin dai tempi dell'addio all'Italia dei Valori, il senatore Domenico Scilipoti rappresenterà l'Italia all'Alleanza Atlantica come vice presidente della commissione "Scienze, tecnologie e sicurezza" della Nato e membro titolare della commissione NATO-Ucraina. 

IL RE DEI PEONES.  L’ex deputato dell’Italia dei valori, passato alla storia perché, fulminato sulla via di Damasco da Berlusconi, nel dicembre 2010 ha lasciato il partito di Di Pietro e ha votato la fiducia al governo.Un sì determinante che ha scatenato le ire di Di Pietro che chiese l’intervento della magistratura. L’inchiesta per il suo passaggio dall’IdV al Pdl nel 2010 è stata riaperta nel 2015  e definitivamente archiviata l’anno scorso. Nel frattempo Scilipoti, transitato a Forza Italia è diventato uno dei beniamini di Berlusconi.

"La responsabilità di un incarico internazionale in un momento così delicato per gli equilibri geopolitici mi motiva molto e rende il mio impegno politico ancora più appassionato" ha commentato il senatore professore in ginecologia e agopuntura ora dovrà occuparsi della delicata situazione nella regione del Donbass, al confine con la Russia.

scilipoti-4

Proverbiali i suoi interventi alla Camera dei Deputati prima e al Senato poi, con le citazioni dalla Bibbia da "fervente cristiano" ma anche le sue discutibili capacità di comunicare in inglese con scivoloni linguistici che gli sono valsi più di un video ironico. Ora, per l'istrionico re dei peones è arrivato il momento di una nuova vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scilipoti diventa "esperto" di Ucraina: rappresenterà l'Italia alla Nato

Today è in caricamento