rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Sciopero dei mezzi, fine settimana di caos

Cgil, Cisl e Uil hanno indetto una tre giorni di agitazioni per treni, aerei e trasporto locale. Le informazioni città per città

Sarà un fine settimana di caos per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile 2012, infatti, incroceranno le braccia i lavoratori Cgil, Cisl, Uil. Saranno quindi bloccati mezzi come bus, tram, metro ma anche treni e aerei.

Modalità - Si parte venerdì 20 aprile con uno sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici locali come bus, metro e tram, a cui va aggiunto lo stop di Orsa per 24 ore. A Roma lo sciopero sarà particolarmente grande. Si fermeranno i mezzi pubblici dell’Atac, Tpl e Roma Servizi per la Mobilità e poi per ben 24 ore stop anche di Faisa Cisal. Sciopero dei trasporti anche a Milano, con disagi soprattutto per i mezzi che collegano il centro all’aeroporto Malpensa e Linate.Dalle ore 21 di venerdì 20 aprile alle 21 di sabato 21 aprile si svolgerà invece lo sciopero dei treni di Trenitalia e Ferrovie dello Stato. Lo stop dei treni riguarderà sia i treni regionali che i treni a media e lunga percorrenza con il rispetto delle fasce di garanzia.Attendiamo di sapere quali sono i treni garantiti in caso di sciopero.

MILANO - Regolari i mezzi Atm, a rischio i collegamenti con gli aeroporti

ROMA - A rischio autobus, metropolitane e treni

TORINO - Sospese le limitazioni nella Ztl

PALERMO - Ritardi o soppressioni dei mezzi Amat

NAPOLI - La Circumvesuviana non garantisce il servizio in alcune fasce orarie

BARI - Tutti i disagi previsti e i servizi garantiti

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi, fine settimana di caos

Today è in caricamento