rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Salvini vuole il ritorno del servizio militare: "Così si impara l'educazione"

Dalla Puglia il ministro dell'Interno Matteo Salvini annuncia: il governo sta pensando di "reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare"

Dalla Puglia il ministro dell'Interno Matteo Salvini annuncia: il governo sta pensando di "reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare". Di fronte ai tanti esempi di mancanza di  educazione e senso civico, "facciamo bene a studiare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, e il servizio civile, per i nostri ragazzi e le nostre ragazze: così almeno impari un po' di  educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, nel  corso di un comizio a Lesina, in Puglia, per l'inaugurazione della sede della Lega.

"Domani qualche giornalista noterà che il  ministro dell'Interno è in bermuda. E allora? Di gente in giacca e cravatta anche in agosto ne abbiamo visti a migliaia. E ci hanno fottuto. E' agosto, fa caldo, e io non voglio 'impinguinarmi'" ha detto Salvini.

Salvini: "Governo durerà"

E a proposito delle voci secondo cui in autunno le tensioni all'interno del governo potrebbero farlo deflagrare, Salvini non usa giri di parole: "Sono contento di aver dato vita a questo governo. Nei Cinque Stelle ho trovato gente seria. E Luigi Di Maio è una persona seria, con voglia di fare. Quindi, conto che andremo avanti ancora parecchio, per lo scorno di qualcuno. Stasera ci sono le stelle cadenti, è l'eclissi di Renzi..."

"Questo governo, a differenza dei  precedenti, non approverà mai indulti, svuota-carceri, sconti di pena che rimettono in strada delinquenti che erano appena entrati - ha detto Salvini - Sei  condannato? Stai dentro fino alla fine... Anzi, c'è quello che per me è un modello, quello austriaco: se c'è la condanna definitiva, visto che la permanenza in carcere costa centinaia di euro, c'è l'obbligo dilavorare ogni giorno per ripagare i cittadini del peso economico della tua condanna. In Italia va al contrario: se non hai il televisore abbastanza grande, son casini e si lamentano..."

"Smonteremo la legge Fornero"

"Siamo al governo solo da due mesi, anche  se sono invecchiato di 20 anni... E mi fanno ridere quelli della sinistra che dicono che non abbiamo ancora risolto i problemi degli italiani. Sono stati al governo sei anni e non hanno risolto una mazza. Abbiamo fatto più noi in due mesi che loro in sei anni" ha detto Matteo Salvini. "E siamo -ha aggiunto- solo all'inizio, perché non mi dimentico le promesse fatte in campagna elettorale e la rivoluzione che stiamo facendo su immigrazione e sicurezza la vogliamo fare anche sul fronte  economico. Piaccia o non piaccia all'Europa, la nostra attenzione è rivolta agli italiani: lavoro, pensioni e vita degli italiani. E cominceremo smontando la legge Fornero".

"Salvini mollerà Di Maio, il governo dura poco": Forza Italia e Pd all'attacco, Conte tira dritto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini vuole il ritorno del servizio militare: "Così si impara l'educazione"

Today è in caricamento