Col burqa in Regione: "Lo indosso per tutte le donne invisibili"

Succede in Liguria. Il presidente del consiglio regionale ha redarguito Stefania Pucciarelli, compagna di partito, e l'ha invitata a uscire dall'aula: "La seduta non avrà inizio finché non rimuoverà il velo"

Stefania Pucciarelli

Si è presentata in burqa la consigliera regionale della Lega Nord Stefania Pucciarelli in Liguria. Pucciarelli, ieri, è salita sui banchi dell’assemblea per “dare voce a tutte le donne invisibili costrette a indossarlo in Italia e nel mondo”.

“E’ un abito che vediamo anche nel nostro paese – sottolinea – lo indosso per dare voce alle donne invisibili, che sono nel nostro territorio e della cui condizione nessuno si preoccupa, in uno Stato come quello italiano che ha tra i suoi diritti fondamentali la parità tra uomo e donna”. “L’Italia dovrebbe tutelare al massimo l’integrazione di queste donne troppo spesso segregate in casa perché viene loro impedito di integrarsi a causa dei loro mariti – afferma - Il burqa dovrebbe essere vietato nei luoghi pubblici perché sotto ci potrebbe essere chiunque. Come non è consentito usare un casco così dovrebbe essere vietato anche il burqa”.

Il presidente dell’assemblea Francesco Bruzzone, anch’egli del Carroccio, l’ha invitata “ad uscire dall’aula, perché il suo abito non è consono ai lavori del consiglio”. 

"Una scelta di pessimo gusto nel giorno della Festa della Donna, che dimostra un tasso di imbarbarimento istituzionale non più tollerabile", ha commentato Raffaella Paita, capogruppo del Partito democratico.

Leggi la notizia su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento