rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Governo: Stefano Fassina pronto alle dimissioni da vice ministro all'Economia

Il vice di Saccomanni sarebbe ad un passo dalle dimissioni dall’incarico di governo. Per formalizzare la decisione starebbe solo aspettando il rientro di Enrico Letta dal viaggio negli Stati Uniti

Stefano Fassina, vice ministro all’Economia in quota Pd, acerrimo nemico del sindaco di Firenze (e candidato alla segreteria dem) Matteo Renzi, sarebbe ad un passo dalle dimissioni dall’incarico di governo. A lanciare la notizia è stato nel pomeriggio l’Huffington Post che ha messo insieme una serie di indiscrezioni dal palazzo. A quanto pare Fassina per formalizzare la decisione starebbe solo aspettando il rientro di Enrico Letta dal viaggio negli Stati Uniti.

Cosi l’Huffington Post:

Il numero due di Fabrizio Saccomanni non ha nascosto negli ultimi giorni la sua irritazione per essere stato estromesso dai lavori preparatori della legge di stabilità. Provvedimento che, anche in base alle deleghe ricevute, avrebbe dovuto seguire e difendere durante l’iter parlamentare che inizierà in Senato il prossimo 22 ottobre. Del resto Fassina non ha nascosto di non condividere quasi nulla dell’impianto della manovra che Letta e Saccomanni si preparano a firmare. In un durissimo post pubblicato solo ieri proprio su Huffpost, Fassina ha praticamente smontato pezzo per pezzo la legge di stabilità.
Le dimissioni di Fassina porrebbero comunque, un serio problema politico a Letta. Il vice ministro, che viene dal Nens di Vincenzo Visco e Pierluigi Bersani, è molto ascoltato dall’ala sinistra del partito che sulla legge di stabilità rischia ulteriormente di spaccarsi.

Fonte: Huffington Post →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo: Stefano Fassina pronto alle dimissioni da vice ministro all'Economia

Today è in caricamento