rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Roma

Trump arriva a Roma: città blindata, 'zone rosse' al Vaticano e al Quirinale

Previsto un rafforzamento del numero di agenti delle forze dell'ordine e degli agenti della polizia locale nei luoghi interessati dalla visita

Roma blindata per l'arrivo del presidente Usa Donald Trump. 'Zone rosse' attorno al Vaticano e al Quirinale, tiratori scelti sui palazzi, rimozioni di veicoli e cassonetti, bonifiche con cinofili e artificieri. E' questo, in sintesi, il piano sicurezza che oggi la Questura di Roma ufficializzerà. 

Massima attenzione per la visita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che sarà nella Capitale per circa 24 ore da martedì sera quando l'Air Force One, intorno alle 19, atterrerà a Fiumicino. Con Mr President anche Melania e Ivanka Trump, il segretario di Stato, Rex Wayne Tillerson, e una delegazione Usa.

Trump durante il soggiorno a Roma, alloggerà con il suo staff a Villa Taverna mentre Ivanka potrebbe fermarsi fino al 25 maggio. Il piano sicurezza, tuttavia, è già scattato oggi con le bonifiche lungo i percorsi che effettuerà il corteo presidenziale Usa. In campo, come consuetudine, auto corazzate, unità cinofile e artificieri. Due le aree di sicurezza maggiormente attenzionate attorno al Vaticano e al Quirinale.

La viabilità su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump arriva a Roma: città blindata, 'zone rosse' al Vaticano e al Quirinale

Today è in caricamento