rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CURIOSITA' / Stati Uniti d'America

Quanto costa la cravatta fatta a mano regalata da Gentiloni a Trump

Non così tanto come si potrebbe pensare. Il prezzo esatto lo ha rivelato a "Un giorno da pecora" il re delle cravatte Maurizio Talarico

Paolo Gentiloni ha regalato una cravatta Talarico al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in visita a Roma. Un dono, diciamo così, non proprio dispendioso: il titolare dell'azienda che ha creato quella cravatta, Maurizio Talarico,  è infatti intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha spiegato che una cravatta del genere "di solito costa sui cento euro".

Gentiloni quindi ha fatto a Trump un dono da 100 euro, lo incalzano i conduttori. "Si. Ma di solito i doni di questo tipo sono così. Quando venne Tsipras Renzi fece lo stesso, gli regalò una mia cravatta", ha detto Talarico.

Talarico ha raccontato com'è nata l'idea di quel regalo e le caratteristiche della cravatta. "La cravatta è stata scelta dal capo del cerimoniale e dal Presidente Gentiloni. Ieri pomeriggio hanno deciso di usarla come regalo istituzionale. Me l'hanno commissionata e l'abbiamo fatta in fretta e furia". L'avete realizzata in poco tempo, quindi. "Si, il tessuto c'era già ma l'abbiamo fatta subito". E' venuto Gentiloni a decidere il modello? "No, il capo del cerimoniale".

Che tipo di cravatta è? "Una cravatta rossa - ha spiegato a Un Giorno da Pecora - di raso lucida, di seta, realizzata interamente in modo artigianale". E' stato lei a scegliere il colore? "No, è stato il responsabile del cerimoniale, perché Trump di solito le porta di quel colore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costa la cravatta fatta a mano regalata da Gentiloni a Trump

Today è in caricamento