rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica / Napoli

"Quelli della Bce": dopo il vertice a Napoli tutti a pranzo a Capri

Dopo il summit - con scontri - nel capoluogo campano tutti in vacanza nella splendida isola. Tra misure di super sicurezza e le inevitabili polemiche

CAPRI - Misure di sicurezza "straordinarie" sono state messe in atto per la visita privata a Capri dei vertici della Bce dopo il summit di ieri a Napoli. Un tour vacanziero di poche ore, in vista del quale sono state però adottate misure di sicurezza "straordinarie". 

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino ha firmato un'ordinanza in cui si dispone, "a tutela della pubblica e privata incolumità", la rimozione "di tutti i contenitori dei rifiuti in plastica e la sigillatura di quelli metallici fissi installati lungo le strade principali e periferiche dell'isola". 

LA VACANZA - E così partendo da Marina Grande, dalle vicinanze del porto, fino a piazzale Europa, a via Roma, nelle adiacenze della Piazzetta, in via Camerelle e nelle zone limitrofe fino in prossimità dei Giardini di Augusto e del ristorante Geranio, tutti i contenitori dei rifiuti sono stati già rimossi o sigillati. Si tratta del percorso scelto per la breve vacanza giornaliera sull'isola dei partecipanti italiani e stranieri al vertice della Bce.

VERTICI E MOGLI - Alla visita privata che diversi governatori delle Banche centrali europee, accompagnati dalle consorti, stanno effettuando a Capri non partecipano nè il presidente della Bce, Mario Draghi, nè il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. Per i banchieri è previsto il pranzo nell'isola e quindi il rientro a Napoli con il successivo trasferimento nei rispettivi Paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quelli della Bce": dopo il vertice a Napoli tutti a pranzo a Capri

Today è in caricamento