rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Violenza sulle donne, è scontro a distanza tra Berlusconi e Maria Elena Boschi

L'ex premier accusa il sottosegretario di non aver fatto nulla, ribadendo invece l'impegno suo e del suo partito per le donne. La replica di Boschi: "La verità non può essere stravolta, nemmeno da Berlusconi"

E' scontro tra Silvio Berlusconi e Maria Elena Boschi. Il tema? La violenza sulle donne, con l'ex Cavaliere che rivendica per il suo movimento il massimo impegno nella difesa dei diritti e accusa la sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio di non aver "fatto assolutamente nulla". L'attacco arriva da Mattino Cinque, dove Berlusconi è stato ospite questa mattina per un'intervista a tutto tondo (tasse, pericolo M5s, alleanze con il centrodestra).

 "Noi la difesa dei diritti delle donne ce l'abbiamo come fatto prioritario. Il femminicidio è una piaga per l'Italia", ha detto Berlusconi, lanciandosi poi in un elogio a tutto campo del genere femminile: "Le donne hanno un talento naturale: sanno sempre arrivare alla soluzione giusta con pragmatismo, prima di noi uomini. Le donne lavorano più degli uomini ma c'è ancora disparità salariale. Noi al governo metteremo in atto strumenti che aiuteranno le donne a conciliare vita familiare e lavoro". Poi l'affondo: "La sinistra non ha fatto nemmeno il ministro delle Pari Opportunità. Dopo un po' di tempo hanno dato la delega alla Boschi che non ha fatto assolutamente nulla". 

Poche donne nelle istituzioni, non rispettata la legge sulle pari opportunità

Su Facebook, pronta è arrivata la risposta di "MEB". "Silvio Berlusconi mi ha attaccato personalmente sostenendo che il centrosinistra non abbia fatto niente per le donne. Sarebbe facile rispondere in modo polemico ma l'argomento è troppo importante per scadere nello scontro. Penso che i numeri siano la migliore risposta".

Dopo aver ricordato quanto fatto dai governi Renzi-Gentiloni, Boschi aggiunge: "Se però FI pensa di fare della della lotta alla violenza di genere e delle misure per le donne argomento di scontro politico, sappia che noi ci siamo e risponderemo punto punto. Perché la realtà non può essere stravolta da nessuno, nemmeno da Berlusconi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, è scontro a distanza tra Berlusconi e Maria Elena Boschi

Today è in caricamento