rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Virginia Raggi indagata per la nomina Renato Marra: "Abuso d'ufficio e falso"

Il sindaco di Roma sarà interrogata dalla Procura della capitale che indaga per la nomina a direttore del dipartimento Turismo di Renato Marra, fratello dell'ex capo del Personale, arrestato nel dicembre scorso. Dimissioni scongiurate dal nuovo codice etico

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è indagata per abuso d'ufficio e falso nell'inchiesta condotta dal pm Francesco dall'Olio e dal procuratore aggiunto Paolo Ielo per la nomina a direttore del dipartimento Turismo di Renato Marra fratello dell'ex capo del Personale, arresato nel dicembre scorso. 

Virginia Raggi ha ricevuto un invito a comparire da parte della Procura di Roma e lei stessa ha chiarito su Facebook: "L'invito è arrivato nell'ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata".

"Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle. Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento".

L'interrogatorio della sindaca di Roma Virginia Raggi, indagata dalla Procura della capitale per falso e abuso d'ufficio, si terrà la prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE SU ROMA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginia Raggi indagata per la nomina Renato Marra: "Abuso d'ufficio e falso"

Today è in caricamento