rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'INTERVISTA

Metti una cena con Berlusconi e Pascale: dal menù a Dudù, Luxuria racconta

L'ex parlamentare di Rifondazione racconta la cena in casa Berlusconi: "Una serata gradevole, sono stata trattata come un'ospite speciale ed ero curiosa di conoscere la sua posizione sulle tematiche che difendo"

Alcuni sono rimasti stupiti, altri non sapevano come prenderla. Allora abbiamo deciso di chiedere direttamente a lei come è andata: abbiamo intervistato Vladimir Luxuria per sapere come si è svolta la famosa cena a casa di Berlusconi e Francesca Pascale. A cominciare dalla nuova amicizia che è sbocciata...ma esattamente tra chi?

"Sicuramente è nata un'amicizia tra me e Dudù perché anche lui era presente e io adoro gli animali. Ho fatto una foto con lui e l'ho pubblicata e speravo che si potesse cogliere l'ironia di questa cosa, perché fortunatamente rimango una persona ironica e questa è una caratteristica che mi contraddistingue. Ma posso dire sinceramente di avere un'amicizia anche con Francesca Pascale, con cui riusciamo a confrontarci visto che entrambe siamo due persone senza pregiudizi"

vladimir dudu-2

Vi confrontate quindi sui temi che caratterizzano la tua carriera e militanza politica, come diritti civili e quelli della comunità lgbt?

"Solo in Italia su certe cose si è rimasti schiacciati sui discorsi ideologici. Ma non è questo il punto: io e Francesca siamo due persone abbastanza intelligenti da capire che un tema che va al di là degli schieramenti politici. Questa è la normalità in altre parti del mondo, come in Inghilterra e in Austria, dove sono stati due governi conservatori ad approvare leggi su questi temi. Più che tra destra e sinistra io direi che è una questione tra chi vuole rispettarci e chi invece soffre di egoismo"

E con il Cavaliere? Come è andata?

"Sono stata trattata come un'ospite speciale e lui è stato un padrone di casa davvero impeccabile. Devo dire che sono andata da lui per comprendere la sua posizione su determinate tematiche. Volevo chiedere queste cose a Berlusconi e l'occasione è stata quella di una cena a Milano. Ad essere sincera pensavo sarebbe durata di meno invece sono stata ascoltata e ho mangiato bene"

E cosa avete mangiato?

"E' stata Francesca a decidere il menù, tutto a base di tartufo e come dessert un gelato. una cena gradevole e per nulla pesante"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metti una cena con Berlusconi e Pascale: dal menù a Dudù, Luxuria racconta

Today è in caricamento