rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica / Roma

Zingaretti si candida: "Sfiderò Alemanno"

Arriva la candidatura di Nicola Zingaretti alle prossime elezioni comunali 2013: gettato il guanto di sfida ad Alemanno, il presidente della provincia spiega: "Sostegno dei partiti e lista civica"

Finalmente: finalmente la corsa alle prossime elezioni comunali romane entra nel vivo con la discesa in campo dei big: Nicola Zingaretti annuncia la sua candidatura a sindaco, rendendo ufficiale quello che da tempo si diceva e si sapeva nei circoli della politica.



Per fare il suo annuncio il presidente della Provincia di Roma ha scelto la cornice della casina Valadier dove si sono riuniti i suoi sostenitori, in un mix di Sel e Pd, principalmente militanti di partito, assessori provinciali e consiglieri comunali.



Quindi l'annuncio: "Mi candiderò a sindaco di Roma alle prossime comunali e sfiderò Alemanno. Vi ho invitati perché ho deciso di candidarmi a sindaco ma, nel tempo che rimane fino alle elezioni, continuerò a fare il mio lavoro alla Provincia. Resto fedele al mio mandato per consegnare alla città tutto ciò che abbiamo fatto".



Davanti ai consiglieri Marroni, Nanni, Masini, Valeriani, Ferrari e Peciola di Sel, Zingaretti ha spiegato le modalità della sua candidatura: partiti a sostegno e una sua lista civica.


Parlando della lista civica ha subito messo le cose in chiaro, spedendo tutti i messaggi che doveva mandare: "La nostra sarà una lista civica di persone qualificate in grado di governare bene la città. Ma non acccetterò veti. Avverto tutti quelli che si stanno autopresentando come promotori di questa lista che non sono stati invitati a farlo da me.

La lista civica è ancora da costruire."

Quindi il plauso al lavoro dei consiglieri comunali, presenti, su Acea (proprio di ieri è l'occupazione dell'aula Giulio Cesare ndr.): "Su Acea hanno fatto bene i consiglieri del Pd e tutta l'opposizione in Campidoglio. La città è governata nel modo che tutti possiamo vedere".

Intanto, rimangono a parlare di primarie nel centro sinistra Sandro Medici e Patrizia Prestipino che recentemente hanno annunciato le rispettive candidature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti si candida: "Sfiderò Alemanno"

Today è in caricamento