Tenta di avvelenare il collega con l'acido nella bottiglietta: arrestata

Tentato omicidio negli uffici dell'Eni a San Donato Milanese: la donna avrebbe svuotato un'intera fialetta di acido cloridrico nella bottiglietta d'acqua di un suo collega

Foto archivio

Gli investigatori parlano di "tentato omicidio", scrive MilanoToday, per descrivere quanto avvenuto negli uffici Eni di San Donato Milanese. Nel pomeriggio di martedì, stando alle accuse, una donna - 52enne italiana - avrebbe svuotato un'intera fialetta di acido cloridrico nella bottiglietta d'acqua di un suo collega, un 41enne. Solo per fortuna l'uomo, dopo aver preso un sorso di quella che lui pensava essere acqua, è riuscito a sputarla senza ingerirla.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i medici del 118, che hanno trasportato l'uomo all'ospedale San Raffaele in codice giallo. Ha riportato escoriazioni alle papille gustative ed è stato dimesso con tre giorni di prognosi. Se solo avesse ingoiato quel liquido, le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche. Nel frattempo, i carabinieri, guidati dal tenente Valerio Azzone, hanno 'congelato' la scena del reato, con la collaborazione dei vertici dell'azienda. Nell'ufficio della vittima c'erano altri colleghi e colleghe.

I militari hanno voluto controllare i cassetti e le borse di tutti. L'atteggiamento della 52enne si è dimostrato subito sospetto. Inizialmente avrebbe finto di non avere le chiavi del suo cassetto, poi una volta aperto avrebbe minimizzato il fatto che nella borsa avesse una bottiglia di plastica vuota con una scritta aggiunta con un pennarello rosso "AA" e una siringa. Su entrambi i reperti, sequestrati subito dai carabinieri, c'erano tracce dello stesso acido ingerito dall'uomo. La donna è stata arrestata.

Avvelena il figlio con i semi di oleandro: come sta il piccolo 

Fonte: MilanoToday →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Che ????

  • Colleghi leccaculo e colleghi che fanno le scarpe ci sono sempre...ma fino a questa...

  • ma veramente..

  • Manicomio

Più letti della settimana

  • Trend

    Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 20 al 27 gennaio 2019

  • Attualità

    Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 15 gennaio 2019

  • Vip

    Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen"

  • Economia

    Benzina e diesel, ci sono brutte notizie per gli automobilisti: ecco i rincari

Torna su
Today è in caricamento