rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Forza Silvio", aerei in volo sulle spiagge italiane. Controvolantinaggio del Pd

Non tutti i vacanzieri apprezzano e come racconta Il Fatto Quotidiano c'è anche chi organizza la “controffensiva” di terra con volantinaggio anti-Cavaliere a Viareggio per richiamare l’articolo 3 della Costituzione

Nelle scorse 24 ore è iniziata la campagna d'agosto di Silvio Berlusconi.

Una decina di aerei con gli striscioni “Forza Italia” e “Forza Silvio” lunghi 25 metri per uno di altezza si sono levati in volo per sorvolare alcune località marittime.

Non tutti i vacanzieri apprezzano, ovviamente, e come racconta Il Fatto Quotidiano c'è anche chi organizza la “controffensiva” di terra con volantinaggio anti-Cavaliere a Viareggio per richiamare l’articolo 3 della Costituzione “e l’eguaglianza dei cittadini davanti la legge” e quindi “anche del cittadino senatore Berlusconi”, come ha specificato il governatore Enrico Rossi.

Molto meno impegnato chi aspetta con ansia il passaggio degli aerei, “che per noi sarà come, e forse meglio di vedere lo spettacolo delle Frecce tricolori“, rimanendo però poi deluso dallo spettacolo, che non è certo paragonabile a quello garantito dalle esibizioni delle mitiche "Frecce".

Un gruppo di assessori e consiglieri Pdl di Albenga in Liguria, in una lettera al leader pregava invece di includere anche la cittadina savonese nel tour: “Abbiamo avuto un sogno, in cui l’aereo di Silvio, nella giornata di Ferragosto calda e soleggiata, solcava i nostri cieli”.

A Tirrenia (Pisa) e in Versilia (Lucca) gli aerei sono stati avvistati intorno alle 16. Il passaggio è stato seguito anche da Santanchè, che è in vacanza al Twiga beach club di Marina di Pietrasanta, di cui è socia con Flavio Briatore. Chi era con lei sulla spiaggia ha raccontato che si è precipitata a scattare fotografie. A Forte dei Marmi, sulla spiaggia c’è chi ha applaudito, chi ha criticato e chi è rimasto indifferente, continuando la tradizionale ‘guerra dei gavettoni’ di Ferragosto.

Nelle prossime 72 ore, nel wekend clou dell'estate, i passaggi degli aerei proseguiranno dalla Liguria alla Versilia, dal Friuli all’Emilia. Non è stato considerato il Sud Italia. I punti più estremi toccati a Sud sono Fano (sul lato adriatico) e il Salernitano (sul versante tirrenico). Niente Calabria, Puglia e isole. La ditta brianzola Aertraining che ha organizzato tutto quanto dice: “In pochi giorni di organizzazione abbiamo fatto il possibile".

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Silvio", aerei in volo sulle spiagge italiane. Controvolantinaggio del Pd

Today è in caricamento