rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

La giornalista con il coltello alla gola: "Renzi vaffa..."

Alda D'Eusanio, ex caporedattore del Tg2, pubblica sul suo profilo Fb una sua foto con un coltello puntato alla gola e attacca Renzi: "Sai che ti dico? Vaffa..."

Quando lavorava in Tv i toni delle trasmissioni erano molto più melodrammatici. Una combattente così non lo era mai stata. Ma, sarà l'assenza dal piccolo schermo o le idee evidentemente diverse, Alda D'Eusanio ieri sulla sua pagina Facebook è diventata un leone. Tutta colpa del premier Matteo Renzi e dell'ennesimo blocco agli stipendi dei poliziotti, che hanno minacciato lo sciopero. La giornalista ha subito scelto da che parte stare e, con una foto in cui si punta un coltellaccio alla gola, ha postato un lungo attaccato al premier. 

"Matteo Renzi, VAFFA... ! Sorpreso, alla notizia dello sciopero delle forze dell'ordine Renzi ha esclamato "Non ci posso credere!". E cosa si aspettava, il giovane Matteo, quando ha deciso di bloccare gli stipendi a chi per 1.300 euro al mese rischia la vita per difendere i cittadini, fare la scorta a lui e ai suoi colleghi? 

Quindi, un lungo elenco di problemi che rendono difficile il lavoro delle forze dell'ordine. 

Lo sa Renzi che a carabinieri e polizia manca la benzina per le macchine di servizio, mancano le divise decenti e vanno in giro con le toppe? Che stringendo i denti dedicano la propria vita per proteggere la sicurezza degli italiani tutti? Lo sa Renzi che questi problemi si riversano sulle famiglie dei carabinieri e sono causa di tante separazioni e tanti suicidi?

E ancora, un altro attacco al premier. 

Bugiardi! Le forze dell'ordine non chiedono aumenti, ma l'adeguamento ai loro stipendi già da fame. Chiedono ciò che gli spetta. E lo Stato inadempiente fa pure la voce grossa e si indigna: "Se vogliono discutere riceverò personalmente gli uomini in divisa, ma non accetto ricatti". 

"Lui parla di ricatti? Ma che Stato è quello che va contro se stesso, che affama i suoi servitori e arriva perfino al massimo del disonore consegnando due suoi soldati, i due maró, nelle mani di carcerieri stranieri. Matteo Renzi, sai cosa ti dico - ha concluso - ARIVAFFA...!"

alda d eusanio fb-2

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornalista con il coltello alla gola: "Renzi vaffa..."

Today è in caricamento