rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bruxelles: allarme antrace, evacuata moschea

Paura nella grande moschea a poche centinaia di metri dalla sede delle istituzioni europee. L'allarme è scattato dopo il ritrovamento di diverse buste contenti "polvere sospetta"

Scatta l'allarme antrace nella grande moschea di Bruxelles, a poche centinaia di metri dalle istituzioni europee. La struttura è stata evacuata dopo il ritrovamento di alcune buste contenti "polvere sospetta". La notizia arriva dal sito "Le Soir": per recuperare le buste sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale del laboratorio della protesione civile. 

Al momento del ritrovamento nella moschea si trovavano sette persone: Pierre Meys, portavoce dei vigili, ha spiegato che nessuno di loro presentava i sintomi da intossicazione ma che per sicurezza tutti sono stati sottoposti alla procedura di decontaminazione. 

Intato resta alta l'allerta terrorismo in Belgio, dove è scattata una nuova massiccia operazione di polizia ad Auvelais, nella provincia di Namur. Sempre secondo Le Soir l'azione potrebbe essere legato alla grande inchiesta antiterrorismo in corso dopo gli attacchi di Parigi. Molti gli agenti a lavoro: alla fine è stato requisito del materiale dopo diverse perquisizioni.

Fonte: Le Soir →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles: allarme antrace, evacuata moschea

Today è in caricamento