rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Maltempo, ciclone Poppea in arrivo: domani è allarme a Roma

La redazione del sito www.iLMeteo.it comunica che il ciclone Poppea si appresta a raggiungere l'Italia

Sta per arrivare e porterà tantissima pioggia e temporali con possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e alcune regioni del Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il ciclone Poppea si appresta a raggiungere l'Italia nel corso della giornata con piogge via via più diffuse ed intense dal pomeriggio/sera su Toscana, Lazio, Umbria, Nordest e poi resto del Nord. 

Fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio. Prestare particolare attenzione nella notte e prime ore di domattina su Roma, dove è atteso un nubifragio, ma anche sul Grossetano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Perugino, Ternano e nelle Marche. Gran sole e caldo intenso al Sud dove le temperature potranno raggiungere i 38° in Puglia, 35/36° in Calabria e Sicilia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che sabato mattina Poppea agirà ancora sull'Italia con piogge e temporali al Nord, ancora su Toscana, Lazio ed Umbria.

Nel pomeriggio migliorerà al Centro con schiarite soleggiate, mentre continuerà a piovere al Nord dove sono attesi ancora temporali su Lombardia sudorientale, Emilia settentrionale e Veneto. Sempre soleggiato al Sud salvo locali piogge in Campania.

Domenica più sole per tutti, ma fresco. Nel corso della prossima settimana, avanzerà l'anticiclone "Bacco" che porterà bel tempo e un clima piacevolmente settembrino, grazie anche ai venti freschi orientali che soffieranno su gran parte della Penisola.

ROMA - Dal pomeriggio di domani e per le successive 24-36 ore "si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate". Si spiega così in una nota della Protezione civile di Roma Capitale in cui si informa che "per tutte le zone di allerta e i bacini idrici si prevede codice giallo con un livello di criticità ordinario". Inoltre si ricorda che per "ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854".

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ciclone Poppea in arrivo: domani è allarme a Roma

Today è in caricamento