rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Prende a pugni l'alligatore che aveva attaccato il cane della figlia: "Papà è un eroe"

Buddy, 75 anni, di Palm Harbor, in Florida non ha esitato a combattere con un alligatore che aveva azzannato il cane della figlia, un Golden retriever chiamato Osi.

In quanti, trovatisi in quella situazione, avrebbero avuto il coraggio di Buddy? L'uomo, 75 anni, di Palm Harbor, in Florida non ha esitato a combattere con un alligatore che aveva azzannato il cane della figlia, un Golden retriever chiamato Osi.  Buddy Ackerman era con il cane vicino a uno stagno quando l'alligatore è  sbucato dall'acqua e si è avvicinato: "Il Golden retriever ha iniziato ad abbaiare, e l'alligatore l'ha catturato - dice l'uomo ai giornali locali - Quando sono arrivato prima ho strattonato l'animale, poi l'ho colpito due volte sul muso e a quel punto lui ha mollato la presa su Osi". Sorpreso, l'alligatore ha spalancato la bocca e mollato la presa. Poi si è allontanato. 

La figlia Jody, che era in vacanza e per questo aveva lasciato Osi con il padre, non esita a definire il genitore un eroe: "Mio padre ha salvato la vita a Osi, e sono felice che nessuno si sia fatto male". Il giorno seguente l'alligatore è poi stato catturato da uomini della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC), che hanno lanciato un allarme ai residenti della zona: è sconsigliato lasciare cani e gatti vicino ai laghetti. "I cani attirano in particolar modo l'attenzione degli alligatori".

Fonte: Tampa Bay Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a pugni l'alligatore che aveva attaccato il cane della figlia: "Papà è un eroe"

Today è in caricamento