rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Troppi animali soppressi, il veterinario non ci sta: "Avete rotto i co..."

Aumentano le richieste di eutanasia per gli animali domestici. E un veterinario milanese richiama all'ordine i suoi clienti: "Avete rotto, gli animali non sono un fastidio"

ROMA - Si stufano dei loro cuccioli e li vogliono morti. "Gli animali non sono oggetti", racconta a TgCom24 Alessio Giordana, veterinario milanese che ha affisso un manifesto nel suo ambulatorio per invitare i clienti a non far abbattere i propri animali.

Il messaggio piuttosto colorito, diventato subito virale su Facebook, recita così: "Mi sono rotto i coglioni di chi chiede l'eutanasia per il proprio animale domestico senza che quest'ultimo sia gravemente ammalato. Siamo circondati dall'idiozia di chi  pensa che un animale sia una proprietà e non una creatura. E si comporta di conseguenza".

Secondo quanto riportato da TgCom24, oltre ai "consueti" abbandoni estivi, si moltiplicano le richieste di persone disposte a pagare per l'eutanasia al proprio animale domestico perfettamente sano, perché magari non si sa più dove metterlo o semplicemente ci si è stufati di lui.

vete2-2

Fonte: TgCom24 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi animali soppressi, il veterinario non ci sta: "Avete rotto i co..."

Today è in caricamento