rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Margot ha bisogno del tuo aiuto": appello di una famiglia per salvare la bimba malata di leucemia

La battaglia di una famiglia per salvare la vita della figlia: la piccola è affetta da una duplice forma di leucemia e necessita di un donatore perfettamente compatibile. La ricerca è rivolta a chiunque nel mondo

"Margot ha 16 mesi, ama giocare con i suoi fratelli più grandi, giocherellare con le chiavi della macchina, truccarsi con la mamma. Come tutti i bimbi della sua età sta cominciando a vivere ma c'è qualcosa che la rende diversa dagli altri: Margot ha la leucemia, una forma estrememante rara di cancro al sangue. I suoi dottori hanno visto tre soli casi negli ultimi 10 anni. E ora Margot ha bisogno del tuo aiuto".

Yaser e Vicki Martini, i genitori della bimba, hanno lanciato quest'appello da Londra. Sono alla ricerca di un donatore di cellule staminali ed è necessaria una persona che risulti perfettamente compatibile dai test.

La rara forma della malattia di Margot consiste in un cancro "duplice": leucemia linfoblastica e leucemia mieloide, entrambe acute. Da quando aveva 14 mesi la bimba è affetta da questo difficile tumore e attualmente è al suo terzo ciclo di chemioterapia. Il trapianto di midollo osseo è la migliore possibilità per battere la malattia. La donazione delle cellule diventa fondamentale per la sua guarigione.

L'appello dei genitori è rivolto a tutti gli interessati nel mondo e i potenziali donatori possono richiedere un kit di saliva tampone fai da te che possono utilizzare a casa, o possono registrarsi come donatori di cellule staminali sul sito web www.deletebloodcancer.org.

Fonte: Sky News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Margot ha bisogno del tuo aiuto": appello di una famiglia per salvare la bimba malata di leucemia

Today è in caricamento