rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Corruzione a Ostia, arrestati ex dirigente del X Municipio e due imprenditori

Scattata all'alba l'operazione della polizia "Regali di cemento"

Tre arresti ad Ostia oggi venerdì 15 dicembre. Nei guai sono finiti un funzionario pubblico, ex responsabile presso l'Ufficio tecnico dell'edilizia privata del X Municipio, e due imprenditori. E' questo l'esito dell'operazione 'Regali di cemento' scattata all'alba che ha visto impegnata la Squadra Mobile di Roma, gli agenti del Commissariato del Lido supportati anche dall'ausilio di un elicottero. 

Il funzionario pubblico e gli imprenditori sono indagati, a vario titolo, per i reati di corruzione, abuso d'fficio, falsità ideologica e millantato credito. Gli agenti della Polizia, oltre l'esecuzione dell'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico dei 3 indagati, hanno eseguito anche diverse perquisizioni.

Il dirigente del Comune di Roma di 53 anni finito nei guai ha lavorato per anni nel Decimo. Dal 2011 è stato incaricato di ispettore urbanistico di edilizia privata. Un incarico ricoperto anche durante il Commissariamento Straordinario del parlamentino di Ostia fino a febbraio quando la direttrice del X Municipio Cinzia Esposito ne ha richiesto e ottenuto il trasferimento. 

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione a Ostia, arrestati ex dirigente del X Municipio e due imprenditori

Today è in caricamento