rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Rapinato mentre veglia la moglie morta, rubati i soldi del funerale

Brutto episodio di sciacallaggio ai danni di un 89enne nel comune di Arzago d'Adda, nella Bassa bergamasca. Il sindaco: "Gli siamo vicini"

Mi hanno chiesto dove erano i soldi. Sono ancora molto turbato per quanto mi è accaduto, è una vicenda che mi ha toccato nel profondo 

Così un uomo di 89 anni, Pietro Braghieri, racconta la triste disavventura di cui è stato protagonista  nei giorni del dolore per la morte della moglie. 

La notte prima del funerale, dei malviventi, a lui sono sembrati tre, sono entrati in casa e si sono fatti dare i 4mila euro con cui avrebbe dovuto pagare il funerale. È successo prima di Natale ma la notizia si è saputo solo in questi giorni, ad Arzago d'Adda, nella Bassa bergamasca. 

Il vedovo aveva in casa i soldi delle esequie e, come racconta Il Giorno, il feretro della moglie, al momento della rapina, si trovava ancora in casa, nella camera ardente che era stata allestita in una stanza della villetta. Il lutto non ha però fermato i malviventi, che hanno anzi approfittato del triste evento per fare razzia di tutto il denaro. 

"Sono entrati dalla finestra, io ero molto confuso - racconta ora l'uomo - mi hanno chiesto dove avevo i soldi, non riesco a crederci che mi sia capitata una cosa del genere, ero solo, avevo appena perso mia moglie". Dal sindaco, Gabriele Riva, la solidarietà di tutta il paese.

Fonte: Il Giorno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato mentre veglia la moglie morta, rubati i soldi del funerale

Today è in caricamento