rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Avviso shock all'asilo delle suore: "Ci sono i disabili, i bambini si impressionano"

Fa discutere il cartello affisso e poi rimosso davanti a un asilo di suore di Ischia (Napoli)

ISCHIA (NAPOLI) - "La scuola è chiusa per tutti, perché c'è la giornata dei disabili: sono molto malati e quindi i bambini si impressionano...". 

Il cartello affisso e poi rimosso all’ingresso dell’asilo di Casamicciola, nell’isola di Ischia, ha scatenato le proteste del web. Tutto nasce dalla 'Giornata dei disabili', una manifestazione ospitata nella scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo delle suore. Qualcuno dalla direzione decide di affiggere un avviso che vuole forse essere un consiglio ma che scatena lo scandalo.

Autrici del testo sono le suore che gestiscono la scuola, difese tuttavia dal sindaco del comune partenopeo, Arnaldo Ferrandino: "La buona fede delle suore è testimoniata dal loro lavoro, da 50 anni danno una casa a orfani e bambini abbandonati". 

Il sindaco ha poi giustificato il cartello: "Probabilmente avranno pensato che non era il caso di far andare all'asilo bambini di pochi anni, avrebbero potuto restare impressionati".

La vicenda suscita polemiche anche da parte di alcuni politici. Le deputate del Pd, Laura Coccia e Ileana Argentin, annunciano di essere pronte a denunciare al ministero "e a chi di dovere il gravissimo episodio chiedendo immediatamente che vengano avviate delle indagini per stabilire eventuali responsabilità". 

avviso asilo napoli-3

Fonte: Il Mattino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso shock all'asilo delle suore: "Ci sono i disabili, i bambini si impressionano"

Today è in caricamento