rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Uomo armato di coltello fermato alla Tour Eiffel: voleva aggredire i soldati

L'uomo, che avrebbe urlato "Allah Akbar" al momento del tentativo di forzare i controlli di sicurezza, è un cittadino francese nato nel 1998 in Mauritania. Ha ammesso di essere legato all'Isis ma c'è scetticismo: era in cura in un ospedale psichiatrico

PARIGI (Francia) - Un uomo munito di coltello è stato arrestato dalle forze dell'ordine francesi sabato sera alla Tour Eiffel mentre tentava di forzare i controlli di sicurezza. Il celebre monumento parigino, che ieri era illuminato con i colori del Paris Saint Germaine per salutare l'arrivo di Neymar nel club, è stato evacuato un quarto d'ora prima della chiusura. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano parigini Le Parisien l'uomo avrebbe urlato "Allah Akbar" è un cittadino francese nato nel 1998 in Mauritania e residente nella Val-d'Oise.

Contro di lui le accuse sono quelle di "associazione a delinquere e terrorismo". L'indagine è stata affidata alla sezione antiterrorismo della brigata criminale (SAT) e la Direzione Generale della Sicurezza interna (RPS).

Secondo le ultime informazioni voleva colpire uno dei militari posti a presidio della Tour Eiffel e avrebbe ammesso di essere collegato con un membro dello Stato Islamico. L'uomo era ricoverato in un ospedale psichiatrico e aveva chiesto un congedo dal 4 al 6 agosto: era già noto agli inquirenti per aver cercato di forzare un posto di blocco.

Fonte: Le Parisien →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo armato di coltello fermato alla Tour Eiffel: voleva aggredire i soldati

Today è in caricamento