rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Messico, i figli del 'Chapo' dietro l'attentato al convoglio militare

Sono dieci i soldati morti dietro l'imboscata nella quale è stato liberato un sospetto trafficante di droga durante il suo trasporto in ospedale

Ci sarebbero i figli del "Chapo" dietro l'imboscata tesa a un convoglio militare in Messico, in cui sono rimasti uccisi dieci soldati. Lo sostengono le autorità del Paese. Nell'assalto armato nello stato settentrionale di Sinaloa sono stati utilizzati granate e fucili d'assalto. 

Gli assalitori sono riusciti liberare un sospetto trafficante di droga che era stato precedentemente catturato e veniva trasportato in ospedale, hanno spiegato le autorità.

Sinaloa è la roccaforte del cartello della droga in precedenza guidato da Joaquin Guzman: soprannominato "El Chapo", era stato ricatturato a gennaio dopo una spettacolare evasione attraverso un tunnel sotterraneo. Le autorità sono orientate a ritenere che l'imboscata possa essere stata organizzata dai suoi figli, che avrebbero ereditato la gestione del cartello.

CITYNEWSANSAFOTO_2016100110134523-2

"Finora non siamo certi su questo gruppo, ma è molto probabile che siano i figli del Chapo", ha detto il comandante militare locale, generale Alfonso Duarte.

Fonte: La Jornada →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, i figli del 'Chapo' dietro l'attentato al convoglio militare

Today è in caricamento