rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

“Regalateci una tv”: l'appello dei bimbi malati di cancro

E' diventato virale su Facebook il post della piccola Aurora, 9 anni, ricoverata nel reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia

"Ciao a tutti voi, sono Aurora, ho espresso un desiderio per tutti i bambini ricoverati. Servirebbero 16 televisioni per tutte le stanze da posizionare al muro. Cercavamo un benefattore che le porti qui e una grande festa faremo". La richiesta arriva tramite un post su Facebook dalla piccola Aurora, una bimba di 9 anni, ricoverata dal mese di febbraio nel reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia. Il motivo della richiesta? Avere qualcosa con cui distrarsi durante le ore di ricovero.

L'appello è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Cral San Matteo ed è diventato virale con 800 condivisioni e più di 700mila visualizzazioni.  

Per aiutare Aurora e tutti i bambini del suo reparto è partita una raccolta fondi, come ha rivelato al quotidiano La Provincia Pavese, Chiara Collivignarelli dell'associazione Mamme Connesse: “Siamo rimaste particolarmente colpite. Parliamo di un reparto di lunga degenza, in cui spesso i bambini non possono nemmeno alzarsi, vogliamo dare il nostro contributo per regalare loro qualche ora di distrazione, sarà il nostro regalo di Natale. Raccoglieremo le quote a nome dell’associazione e le verseremo con un bonifico al Cral. La prima fase della raccolta fondi verrà chiusa questa domenica, il 19 novembre, una seconda domenica 3 dicembre in modo da avere tempo per fare il bonifico e consentire di acquistare le tv”.

Come dare un contributo

Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi, ecco tutti gli estremi per effettuare il bonifico. Iban: IT27 Z056 9611 3000 0002 0038 X87, mentre per la causale basta scrivere “Una Tv per i Bambini del Reparto Pediatria”.

L'altro desiderio

Oltre ai televisori, i bambini del reparto hanno espresso un'altra richiesta, resa pubblica su Facebook: “Abbiamo ancora un piccolo desiderio: avere con noi anche per pochi minuti nel reparto a consegnare le tv lo chef Antonino Cannavacciuolo, per accontentare Aurora, Nicolas e gli altri piccoli fans. Sicuramente qualcuno di voi conosce qualcuno del suo staff. Grazie di cuore”.

Fonte: La Provincia Pavese →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Regalateci una tv”: l'appello dei bimbi malati di cancro

Today è in caricamento