All'asta l'auto di James Bond: ha 13 modifiche da 007 funzionanti

Il prossimo 15 agosto l'Aston Martin Db5 verrà messa in vendita da Sotheby's a Monterey, in California. Il prezzo stimato si aggira tra i 4 e i 6 milioni di dollari

L'Aston Martin Db5 di James Bond (FOTO ANSA)

Va all'asta una delle auto più famose della storia del cinema: l'Aston Martin Db5 guidata in diverse pellicole dall'agente segreto per eccellenza, James Bond. L'auto sarà messa in vendita da Sotheby's a Monterey, in California, il prossimo 15 agosto, con una stima di 4-6 milioni di dollari. 

Come riporta UsaToday, il veicolo datato 1965 dispone delle 13 modifiche, ancora funzionati, apportate sull'autovettura come nei film della serie 007 "Goldfinger" e "Thunderball - Operazione tuono". La Db5 in asta è uno dei due esempi equipaggiati con i gadget realizzati da John Stears per la saga cinematografica di James Bond, ispirata dai libri dello scrittore inglese Ian Fleming. 

aston-martin-james-bond-ansa-2

Splendidamente restaurata, tutte le 13 modifiche sono perfettamente funzionanti tra cui una mitragliatrice Browning calibro 30 per ogni parafango, fendi-ruote nei mozzi dei cerchioni, distributori di cortina di fumo, targhe girevoli e molto altro ancora.

Fonte: UsaToday →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento