rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Arriva l'autovelox fantasma, nuovo incubo per gli automobilisti: "Multe a raffica"

Al Gazzettino gli amministratori di Maniago si dicono certi degli effetti positivi sulla sicurezza stradale: "Il meccanismo è il medesimo degli altri bidoni arancioni, soltanto che l'effetto deterrenza dovrebbe essere ancora maggiore perché sfrutta il fattore sorpresa"

Per sorprendere gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità arriva l'autovelox fantasma. La "sperimentazione" è in atto al comune di Maniago, in provincia di Pordenone, e rischia di diventare il nuovo incubo degli italiani. 

Come se non bastassero gli autovelox piazzati nei punti strategici delle città o quelli con gli appostamenti della polizia municipale in quei tratti dove è facile che senza renderse conto si tenda ad accelerare un po' troppo, ora arriva il "bidon velox" che appare e scompare a piacimento. Impossibile prevedere dove verrà posizionato, e possono spostarlo senza fatica gli agenti, scegliendo il punto più adatto a seconda della giornata.

Al Gazzettino gli amministratori di Maniago si dicono certi degli effetti positivi sulla sicurezza stradale: "Il meccanismo è il medesimo degli altri bidoni arancioni, soltanto che l'effetto deterrenza dovrebbe essere ancora maggiore perché sfrutta il fattore sorpresa e, quindi, impone la massima attenzione al rispetto costante dei limiti di velocità, non sapendo dove potrà essere posizionato. Il dispositivo può essere spostato dalla pattuglia di turno che lo allestisce e si procede con multe immediate". Il quotidiano scrive:

Qualcuno ha perfino pensato di aver avuto le allucinazioni. Un bidone "Velo ok" che si materializza nel pomeriggio, con tanto di pattuglia della Polizia locale per certificare il funzionamento dell'apparecchiatura ed elevare le contravvenzioni, e che la mattina seguente è già sparito.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'autovelox fantasma, nuovo incubo per gli automobilisti: "Multe a raffica"

Today è in caricamento