rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Multato perché andava a 696 km/h, va subito dalla polizia: "Ma lo sapete che auto ho?"

Era tutto nero su bianco: la velocità folle registrata dall'autovelox e il modello di auto guidata. L'automobilista è andato subito dalla polizia per cercare di risolvere questa assurda situazione

Quando si è visto recapitare una multa per eccesso di velocità per aver sfiorato i 700km/h non ci poteva credere. Nero su bianco, sulla contestazione, c'era la velocità rivelata - 696 km/h - e il modello della sua auto: una Opel Astra

E' successo a un automobilista belga di 32 anni, come racconta il giornale La Province. In un tratto di strada a Quiévrain, vicino al confine francese, secondo l'autovelox quell'Opel Astra correva veramente troppo... Il primo risultato della misurazione è stato di 696 chilometri orari, "corretto" però a 654,24 km/h. 

Dopo aver ricevuto la contestazione, il ragazzo si è recato subito dalla polizia locale. Chiaramente si è trattato di un errore, hanno confermato gli agenti, che hanno promesso di correggere la multa: in realtà la Opel Astra andava a 69,6 km/h. 

La foto della sanzione è stata postata su Facebook sulla pagina "Perles rares de Belgique", dove è stata condivisa più di 4500 volte e ha ricevuto migliaia di commenti. 

Fonte: La Province →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato perché andava a 696 km/h, va subito dalla polizia: "Ma lo sapete che auto ho?"

Today è in caricamento