rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Avvelena cinque neonati con la morfina: arrestata infermiera

La donna è stata fermata dopo che una siringa contenente latte e morfina era stata rinvenuta nel suo armadietto. E' successo a Ulm, nella Germania meridionale

Senza alcun motivo apparente avrebbe iniettato della morfina in cinque neonati prematuri, tentando così di avvelenarli. Con questa pesante accusa un'infermiera tedesca è stata arrestata dalla Procura di Ulm, nella regione di Baden-Württemberg, in Germania.

Come riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel, l'infermiera è stata fermata ieri dopo che una siringa contenente latte materno e morfina è stata trovata nel suo armadietto, nell'ospedale universitario della città tedesca. La donna è sospettata di aver avvelenato i cinque neonati durante un turno di notte poco prima di Natale. Tutti i piccoli avevano improvvisamente manifestato problemi respiratori, ma i sanitari erano riusciti a salvarli. Successive analisi hanno rilevato la presenza di morfina nel sangue dei cinque bimbi. 

L'infermiera ha fornito alcune informazioni durante l'interrogatorio, ma si è detta innocente, ha dichiarato la procura, che ha incriminato la donna per tentato omicidio e lesioni gravi. La polizia sta continuando le indagini. Molte questioni rimangono aperte, fra cui il movente dell'avvelenamento. L'ospedale ha diffuso un comunicato di scuse alle famiglie, assicurando la massima collaborazione con gli inquirenti. "Lavoreremo al massimo per riconquistare la fiducia perduta del pubblico e la città", ha detto Udo Kaiser, primario dell'ospedale universitario.

Fonte: Der Spiegel →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvelena cinque neonati con la morfina: arrestata infermiera

Today è in caricamento