rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Bacio gay sull'autobus: l'autista li fa scendere

E' successo a Londra. Ora l'azienda dei trasporti indaga: "Gli utenti hanno diritto a usufruire del servizio senza dover temere insulti o abusi"

Mentre qui in Italia si discute di matrimoni gay e diritti civili (con il Sinodo spaccato sulle aperture proposte da papa Francesco), nella “avanzatissima” Inghilterra una coppia gay è stata cacciata da un bus di Londra dall’autista, che li ha fatti scendere dopo averli visti mentre si baciavano.

Jack James, 23enne originario di Greenwich, ha raccontato all’Evening Standard come sono andate le cose. L’autista ha iniziato a urlare: “Hey, voi due, queste cose sul mio autobus non si fanno oppure scendete, non voglio vedervi”. James ha pensato che l’autista non potesse riferirsi a loro ma, al momento di scendere alla fermata, ha chiesto se invece quelle urla fossero proprio indirizzate a lui al suo compagno. E la risposta è stata sì. “Mio l’autobus, mio le regole e queste cose non le voglio vedere. E’ uno schifo. Scendete da questo bus”. L’autista li ha fatti scendere e ha urlato loro dietro che non erano “veri uomini”.

Le autorità dei trasporti londinesi hanno aperto un’inchiesta e assicurano faranno il possibile per accertare fatti e responsabilità. “Tutti i nostri utenti hanno diritto a usufruire del servizio senza dover temere abusi e un comportamento offensive è assolutamente inaccettabile”, ha dichiarato Ken Davidson, responsabile del settore per l’azienda Transport for London.

Fonte: The Guardian →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio gay sull'autobus: l'autista li fa scendere

Today è in caricamento