rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lasciata in ospedale dopo il parto: ora tutti vogliono adottare la neonata sola

All'ospedale Versilia di Camaiore, in provincia di Lucca, è scattata una sorta di gara di solidarietà

Non riconosciuta dopo il parto da una coppia che "non vive in condizioni ottimali", scrive il quotidiano La Nazione, ora una neonata aspetta una famiglia. Già due coppie si sono fatte avanti per l'affido della bambina lasciata all'ospedale Versilia di Camaiore, in provincia di Lucca. Dopo il parto anonimo, la neonata è rimasta in reparto dove ha ricevuto le cure del personale ospedaliero, fino all'intervento del Tribunale dei minori che ne ha disposto la sistemazione in una struttura protetta sotto l’affidamento ai servizi sociali di Camaiore.

La bambina, non essendo stata riconosciuta, può essere subito adottata. Due coppie avrebbero già presentato domanda al Tribunale. "E' una figlia di questa grande comunità che è la Versilia", ha commentato il sindaco Alessandro Del Dotto parlando della solidarietà immediata scattata nei confronti della bambina.

Il primo cittadino di Camaiore ha promesso che il Comune farà tutto il necessario per la piccola, tutto ciò che serve al momento per le sue cure e per capire la miglior sistemazione possibile.

Fonte: La Nazione →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciata in ospedale dopo il parto: ora tutti vogliono adottare la neonata sola

Today è in caricamento