rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bambina di 14 mesi intossicata da cocaina e ansiolitici

I genitori sono due giovani italiani di circa 30 anni: la bimba non cammina ancora e quindi difficilmente è arrivata da sola a un cassetto, a un ripiano o a uno sportello

Una bambina di 14 mesi di Lucca è stata ricoverata venerdì scorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in condizioni critiche. La piccola era in stato soporoso, e le analisi hanno rivelato un'intossicazione. Le sostanze assunte dalla piccola sono cocaina e benzodiazepine (cioè farmaci come Tavor, Xanax, Lexotan e Valium).

Ora la bambina è ricoverata in terapia intensiva, anche se sembra scongiurato il pericolo di vita, scrive Repubblica che riporta la notizia. I genitori sono due giovani italiani di circa 30 anni: la bimba non cammina ancora e quindi difficilmente è arrivata da sola a un cassetto, a un ripiano o a uno sportello. 

Il quotidiano spiega inoltre che cocaina e ansiolitici hanno un sapore estremamente amaro, impossibile che li abbia ingeriti da sola.

Se l'immaginazione può arrivare a capire l'uso di un ansiolitico per quietare un bambino e farlo dormire (un tempo andava forte il bromuro), è impensabile che gli si somministri della cocaina.

Un rebus per la procura di Lucca, che per ora si trincera dietro il più classico dei "no comment".

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 14 mesi intossicata da cocaina e ansiolitici

Today è in caricamento