rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Bambina nata senza sangue nelle vene: il caso di Maisy

Il tabloid britannico Mirror racconta la storia della piccola Maisy Vignes, che oggi sta bene e inizia la scuola: non ha riportato "incredibilmente" alcun danno cerebrale

Una bambina nata senza una goccia di sangue nelle sue vene è riuscita a sopravvivere, a recuperare completamente e in questi giorni inizia la scuola elementare. Il tabloid britannico Mirror racconta la storia della piccola Maisy Vignes, nata nel 2009 al Waterford Regional Hospital. Subito dopo la nascita ha trascorso due settimane in terapia intensiva e le sono state fatte tre trasfusioni di sangue.

I medici temevano che i primi difficilissimi giorni di vita di Maisy avrebbero potuto danneggiare gravemente le funzionalità cerebrali: durante la gravidanza infatti tutto il sangue era stato assorbito dalla madre: una condizione rarissima, spiega la mamma Emma, ??un ex receptionist dell'hotel, "Era una situazione incredibile - nessuno dei miei dottori aveva mai sentito parlare di qualcosa di simile prima. Ci sono stati precedenti casi di bambini nati con piccole quantità di sangue, ma Maisy aveva un livello di emoglobina pari a zero".

Secondo i medici Maisy ha subito una perdita di sangue, attraverso il cordone ombelicale, che si è riversato nell’organismo della madre, non dando apparentemente nessun sintomo. Dopo una gravidanza senza problemi, alla 34esima settimana, quando Emma ha sentito forti dolori e non sentiva più muoversi la bambina. "Non mi aspettavo di partorire sei settimane in anticipo" ammette la mamma. Subito dopo la nascita Maisy è stata ricoverata in terapia intensiva.

"Non ho avuto la possibilità di vederla prima che fosse portata via - dice la mamma - Gli infermieri erano molto cupi e seri in volto. Mi hanno poi detto che Maisy non aveva sangue - solo un sottile filo di plasma nelle vene. Mio marito è stato in grado di vederla in incubatrice e lei era innaturalmente pallida." Ma tutto poi è andato per il meglio, la bambina è cresciuta sana e oggi inizia la scuola, per la gioia di mamma e papà.

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina nata senza sangue nelle vene: il caso di Maisy

Today è in caricamento