rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bambina si perde nella giungla: trovata viva dopo 18 giorni

La piccola Jessica Patricia Arias, sette anni, si trovava in visita nel Parco nazionale colombiano di Tayrona con i suoi genitori quando si è allontanata in cerca di noci di cocco

L’hanno cercata per diciotto lunghi giorni, ma alla fine l'hanno trovata e salvata. E' la storia a lieto fine di Jessica Patricia Arias, bambina di sette anni. La piccola si trovava in visita nel Parco nazionale colombiano di Tayrona insieme ai suoi genitori quando si è allontanata in cerca di noci di cocco. I genitori l’hanno persa di vista e hanno così chiamato i soccorsi. Da quel momento sono iniziate ricerche disperate nella giungla colombiana.

Si era pensato che Jessica fosse stata sequestrata e portata via dalla riserva naturale, tanto che erano stati offerti 50 milioni di pesos ( circa 17 mila euro) per avere informazioni utili al suo ritrovamento. Ma alla fine la bimba è stata trovata. La piccola è sopravvissuta da sola a diciotto giorni di fame, freddo e buio. Dopo una segnalazione anonima i soccorritori l’hanno trovata all’interno di una baracca di legno abbandonata. Era denutrita e molto disidratata, con i piedi sanguinanti per la tanta strada percorsa, ma era viva.

I soccorritori non avevano perso le speranze di salvarla. Dopo il ritrovamento, Jessica è stata portata subito in elicottero in ospedale. Per i suoi genitori quanto accaduto è un miracolo. "Grazie a Dio che l'ha aiutata a sopravvivere per così tanti giorni e grazie alla polizia", ha detto la mamma.

LA PICCOLA JESSICA CE L'HA FATTA: IL VIDEO

colombia video-2


 

Fonte: ElColombiano.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina si perde nella giungla: trovata viva dopo 18 giorni

Today è in caricamento