Bimbo eroe di 5 anni salva la sorellina, il cane e tutta la sua famiglia dall'incendio scoppiato in casa

Il coraggio del piccolo Noah, che è riuscito a mettere in salvo prima la sorellina che era in camera con lui insieme al cane e poi ha trovato il modo di avvisare i familiari prima che fosse troppo tardi

A cinque anni il piccolo Noah Woods è un eroe. Quando un incendio è scoppiato in casa sua, questo bambino americano di 5 anni non si è fatto prendere dal panico e ha salvato tutta la sua famiglia.

Mentre tutti dormivano, Noah è stato svegliato dal fumo e dalle fiamme che avevano invaso la stanza dove dormiva insieme alla sorella più piccola di due anni. Dopo essere sceso dal letto, ha preso la sorellina e l'ha fatta uscire passando da una finestra, poi è tornato indietro a prendere il cane di famiglia e ha bussato allo zio, che abita alla casa a fianco. Insieme, i due sono corsi a dare ad avvertire il resto della famiglia.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno soccorso Noah e altri quattro suoi familiari, rimasti lievemente feriti e intossicati dal fumo. A provocare l'incendio è stata una presa elettrica sovraccarica nella cameretta di Noah e della sorella, ha spiegato alla Cnn Dwayne Jamison, a capo dei vigili del fuoco della Contea di Bartow, in Georgia.

Il bambino è stato nominato "vigile del fuoco onorario" e ha ricevuto anche un premio speciale. "Abbiamo già visto dei bambini dare l'allarme… ma un bambino di 5 anni così sveglio… è abbastanza straordinario", ha detto Jamison.

La famiglia di Noah ha lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per raccogliere il denaro necessario per ricostruire la casa, andata distrutta nell'incendio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte: Cnn →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento