rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Sparano patate ai passanti con un bazooka fatto in casa

Succede a Palermo, i due giovani sono stati denunciati: "Abbiamo trovato su internet le istruzioni". I carabinieri: "Vera e propria arma pericolosa e potenzialmente letale"

Altro che "bravata", potevano esserci conseguenze gravi: è finita con una denuncia. Due uomini in strada a Palermo testano un bazooka artigianale sparando patate. Succede in pieno centro, sono stati bloccati dai carabinieri in via Narbone. Le patate sparate mettevano chiaramente a rischio l’incolumità dei passanti. Fortunatamente non ci sono feriti.

I due sono stati subito identificati. Si tratta di due giovani di 29 e 30 anni, scrive PalermoToday. "Appena hanno visto i carabinieri hanno consegnato il 'bazooka'. Si sono giustificati dicendo che stavano provando la funzionalità del cannoncino fatto in casa e di aver trovato su internet le istruzioni passo dopo passo per costruirlo ed assemblarlo".

Sono stati denunciati con l’accusa di "porto di armi o oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose". "L’oggetto - dicono i carabinieri - nonostante possa sembrare apparentemente innocuo, è una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano patate ai passanti con un bazooka fatto in casa

Today è in caricamento