rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Berlusconi ancora due settimane in ospedale: Forza Italia nel caos

Repubblica riporta la decisione di Marina, Letta e Confalonieri: via dallo staff presidenziale Maria Rosaria Rossi, Deborah Bergamini e Alessia Ardesi. E Berlusconi resterà ancora due settimane in ospedale

MILANO - "Un terremoto nel mondo berlusconiano". Tommaso Ciriaco e Carmelo Lopapa, su Repubblica, non usano mezzi termini: "Forza Italia licenzia il cerchio magico". Fuori dallo staff presidenziale Mariarosaria Rossi, Deborah Bergamini e Alessia Ardesi. Al loro posto "uomini azienda e fedelissimi del vecchio corso". Questa la decisione presa da Fedele Confalonieri, Marina Berlusconi, Gianni Letta e Nicolò Ghedini "per sottrarre il leader all'abbraccio soffocante dei pretoriani di Arcore, in vista dell'uscita del patriarca dal San Raffaele".

COSA STA SUCCEDENDO - Ma c'è una seconda notizia: Berlusconi non uscira dall'ospedale nemmeno questa settimana. E, forse, nemmeno la prossima. Doveva uscire in questi giorni. Poi intorno al 5 luglio. Ora si parla di una data di dimissioni tra il 10 e il 14 luglio. Il motivo? Non si sa. Ma i fan sono sempre più preoccupati, soprattutto dopo la notizia che a comandare, in Forza Italia, al momento non è l'ex Cavaliere.

COSA ACCADRA' - "La svolta imposta dal direttorio non va però considerata come un "favore" ai tanti nemici giurati del cerchio magico, che pure considerano prezioso questo colpo di spugna". Chi sta al fianco di Berlusconi durante la faticosa riabiltazione "giura che il capo ha vissuto con enorme fastidio il tentativo di secessione morbida di Giovanni Toti, Paolo Romani e Maria Stella Gelmini. La partita interna, tuttavia, è appena all'inizio".

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi ancora due settimane in ospedale: Forza Italia nel caos

Today è in caricamento